3 haiku di Maria Laura Valente sul tema dell’incomunicabilità

20161230_221814.jpg

otata1

© Maria Laura Valente

Questa triade di haiku, pubblicata sul numero 13 della rivista Otata, edita da John Martone, sviluppa il tema della solitudine e dell’incomunicabilità all’interno di una coppia. Per citare le parole della poetessa Christina Sng, «i primi due componimenti fissano i punti cardine della scena, l’ultimo chiude perfettamente il trittico».

In these haiku, published on Otata (issue 13), the haiku journal edited by John Martone, I talk about the loneliness in a relationship. As Christina Sng (talented poet and friend) said: «The first two set the scene and the last one closed the trio perfectly».

 

Annunci

9 thoughts on “3 haiku di Maria Laura Valente sul tema dell’incomunicabilità

  1. Un trittico che ritrae alla perfezione alcuni momenti tipici di molte coppie. L’assenza di dialogo, l’essere vicini eppure lontani, a volte, sentirsi in trappola. Accompagnato dalla tua maestria negli haiku, le immagini che emergono rendono i contenuti ancora più intensi.
    Grazie per averli postati.

    Liked by 1 persona

    • Grazie di cuore, Santino, per aver colto la difficoltà insita nel disvelarsi senza trascendere i limiti della delicatezza. Concordo con te sulla necessità di essere sempre veri e sinceri, nel mio piccolo ci provo. Un caro saluto, sento la tua mancanza.

      Liked by 1 persona

  2. Mi sto rigenerando per tornare. Mi hanno lungamente molestato e quasi distrutto il computer. Non so se fare un post o scrivere un messaggio su fb diretto a tutti i destinatari cui devo chiedere scusa e che momentaneamente ho eliminato dai ‘contatti’ che a volte – un po’ tutti, non solo io – con un eccesso di fiducia scambiamo per ‘amici’ e chiamiamo amici.
    Spero che le persone vere non si siano offese, e che accettino di rientrare in un rapporto proficuo di amicizia, sia pure telematica 🙂 ❤

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...